La compagnia Ditta Gioco Fiaba nasce a Milano nel 1993 dal lavoro di due giovanissimi illustratori per bambini: Luca Ciancia e Luna Pizzo.
L’attività è inizialmente concentrata sull’animazione teatrale, svolta principalmente nelle scuole e nelle biblioteche, in un periodo che permette alla compagnia di confrontarsi direttamente con i bambini al di fuori di qualsiasi schema o distanza imposta dal palco.
L’attività teatrale vera e propria comincerà nel 2000 quando, a Luca unico socio restante, si uniranno gli attori Emiliano Brioschi, Andrea Cereda e Massimiliano Zanellati.
Da allora la Ditta Gioco Fiaba ha fatto tesoro delle prime relazioni giocate con il mondo dell’infanzia per costruire una propria poetica teatrale che ha quali punti di forza:
Ditta Gioco Fiaba oggi ha in repertorio una decina di titoli e gestisce numerose rassegne teatrali tra Milano e provincia.
Continua però l’attenzione agli aspetti animativi e più pedagogici del proprio lavoro attraverso iniziative di notevole dimensione, grandi giochi come quelli realizzati per il Carnevale di Milano, collaborazioni con Istituti Scientifici per progetti di divulgazione e un particolarissimo progetto “piccolissimi” capace di rendere spettatori i bambini dai 18 ai 36 mesi.
Ditta Gioco Fiaba
Indirizzo postale: Via San Mamete, 76/4 - 20128 Milano
Sede operativa: c/o Stazione di Porta Vittoria del Passante Ferroviario di Milano
Tel e Fax: 02/89289691
Dati legali:
La Ditta associazione culturale
Via San Mamete, 76
20128 Milano
CF 97495790152
P. IVA 06364000965
www.dittagiocofiaba.com
info@dittagiocofiaba.com
Luca Ciancia (organizzazione) 388/8918283
Emiliano Brioschi, Attore
Luca Ciancia, Regista
Massimiliano Zanellati, Attore
Clicca qui per scaricare il permesso generale SIAE
Clicca qui per scaricare il curriculum di Ditta Gioco Fiaba
Clicca qui per scaricare il conferimento incarichi artistici è amministrativi
Clicca qui per scaricare il documento di resoconto contributi pubblici ottenuti